Notizie

VISITA DEL DIRETTORE CENTRALE PER I SERVIZI ANTIDROGA PRESSO LA COMUNITA’ DI SAN PATRIGNANO

Il 3 dicembre, il Direttore Centrale per i  Servizi Antidroga, Generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri Giuseppe Spina, ha fatto visita alla comunità di recupero di San Patrignano, la più grande d’Europa, che ospita ragazzi e ragazze con problemi di varia dipendenza. Dal 1978, anno della sua fondazione, San Patrignano ha accolto più di 26.000 persone, offrendo loro una casa, l ‘assistenza sanitaria e legale, la possibilità di studiare, di apprendere un lavoro, di cambiare vita e di rientrare a pieno titolo nella società.

Il Generale Spina, accompagnato dal suo staff, è stato accolto dai responsabili della comunità,; nella prima parte della giornata ha visitato i laboratori artigianali, il centro studi dove parte degli ospiti recuperano gli anni scolastici e ha potuto, inoltre, constatare l’efficienza del centro medico della struttura.

A seguire, il pranzo all’interno della centro assieme a tutti i giovani che è stata un’occasione di condivisione di un momento fondamentale della complessa mission della comunità. Infine, prima di terminare la visita il Generale Spina si è intrattenuto con i responsabili della comunità, confrontandosi sul delicato tema della prevenzione, per capire come poterla strutturare al meglio anche nell’ambito di future iniziative di collaborazione.

 

 

 

Copyright@2019 DCSA | All Rights Reserved