MEZZI

Sezione Mezzi Tecnici

La Sezione Mezzi Tecnici contribuisce significativamente alle iniziative di contrasto ai traffici di droga svolte dalle Forze di Polizia fornendo sia un concreto sostegno tecnico-logistico, attraverso la fornitura e l’installazione di avanzate apparecchiature tecnologiche, tra cui sistemi per la localizzazione satellitare e per il monitoraggio ambientale audio-video, sia il supporto tecnico-operativo al personale impiegato nei servizi “undercover”. La Sezione cura, altresì, il noleggio, su richiesta dei Reparti territoriali, di veicoli da utilizzare nelle cosiddette “operazioni speciali” nel settore degli stupefacenti.

Per garantire un elevato livello di professionalità, le unità che fanno parte della Sezione Mezzi Tecnici partecipano a numerosi corsi di formazione e aggiornamenti, sia teorici, che pratici.

UNITÀ

Unità Traduttori-Interpreti

L’Unità Traduttori-Interpreti, incardinata nella II Divisione del I Servizio, svolge attività di traduzione di testi e di documenti da e verso le lingue inglese, spagnolo, francese, tedesco e russo, in particolare la relazione annuale della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. I Funzionari Linguistici dell’Unità partecipano alle riunioni ed ai corsi che si svolgono presso la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, fornendo attività di interpretariato in consecutive ed in simultanea (inglese e spagnolo) e, ove nececcario, collaborano anche su richiesta di altri Uffici del Dipartimento

Copyright@2019 DCSA | All Rights Reserved