Notizie

CAMBIO AL VERTICE DELLA DCSA: IL GENERALE DI DIVISIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI PIERANGELO IANNOTTI E’ IL NUOVO DIRETTORE CENTRALE PER I SERVIZI ANTIDROGA, ROMA, 27 LUGLIO 2023.

Oggi, 27 luglio il Generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri, Pierangelo Iannotti assume l’incarico di Direttore Centrale per i Servizi Antidroga.

Il nuovo Direttore subentra al Generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza, Antonino Maggiore, che ha ricoperto il ruolo apicale della Direzione Centrale per un triennio, dal 1° luglio 2020.
Come previsto dalla legge istituiva del 1991, la DCSA – proprio per la sua natura di organismo centrale interforze del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – cambia il vertice secondo un criterio di rotazione tra le tre forze di polizia (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Corpo della Guardia di Finanza) di cui è composta, con cadenza triennale.
In questo mese di luglio, inoltre, secondo la stessa filosofia di “rotazione”, che assicura l’equilibrio tra le diverse componenti, si sono realizzati i cambi dei Direttori del I e del II Servizio, mentre a settembre prossimo è previsto l’avvicendamento del Direttore del III Servizio della DCSA.

 

 

 

Copyright@2019 DCSA | All Rights Reserved