Notizie

VISITA IN ITALIA DI UNA DELEGAZIONE DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLA POLIZIA NAZIONALE PERUVIANA, PRESSO IL POLO ANAGNINA – INTERVENTO DELLA DCSA – 29 SETTEMBRE 2022

Il 29 settembre, il Direttore della 1^ Divisione del I Servizio della DCSA, Col. G. di F. Alessandro Cavalli, ha preso parte ad una visita – organizzata presso il polo Anagnina interforze dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza – di una delegazione composta da Colonnelli della Scuola di Formazione della Polizia Nazionale peruviana, guidata dal Generale Victor Zanabria Angulo.

Nel corso dell’incontro, il Colonnello Cavalli ha illustrato la struttura organizzativa e le funzioni specifiche della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga mentre, il responsabile della Sezione Relazioni Internazionali Bilaterali –Ten. Col. CC Marco Molinari – ha svolto un approfondimento sui compiti della stessa DCSA nel settore del coordinamento investigativo e della cooperazione internazionale di polizia in materia antidroga.

La visita, organizzata nell’ambito dei rapporti di collaborazione bilaterale con il Perù, ha permesso agli ufficiali della polizia peruviana di acquisire elementi conoscitivi sul sistema di sicurezza e sul coordinamento delle forze di polizia italiane, oltre che sulle strategie e tecniche investigative nazionali utilizzate nel contrasto alla criminalità organizzata ed al traffico di stupefacenti transnazionali.

Copyright@2019 DCSA | All Rights Reserved