POLITICHE ANTIDROGA: PREVENZIONE E CONTRASTO DEI FENOMENI E DELLE ROTTE INTERNAZIONALI.STRATEGIE DI COOPERAZIONE NELLA LOTTA AL NARCOTRAFFICO. D.C.S.A. IN COLLABORAZIONE CON IL D.P.A., 20 E 21 FEBBRAIO 2020. PUBBLICAZIONE ATTI DEI LAVORI.
A febbraio scorso si è svolta la due giorni di lavoro, organizzata in sinergia fra questa Direzione Centrale per Servizi Antidroga ed il Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha riunito i responsabili di vertice delle Agenzie Antidroga dei Paesi maggiormente interessati al contrasto al narcotraffico, alla produzione di droghe ed alle principali rotte di trasporto, oltre a magistrati italiani e stranieri e rappresentanti di vertice delle principali organizzazioni internazionali.
L’evento ha permesso il confronto diretto fra i partecipanti, facilitando l’analisi aperta e costruttiva delle molteplici difficoltà operative la condivisione di buone prassi, al fine di giungere a risultati di sempre maggiore efficacia, in cooperazione, nell’attività di prevenzione e contrasto antidroga ed ha tracciato le linee programmatiche di impegno comune, enunciate nella Dichiarazione conclusiva sugli esiti
Dell’iniziativa, che ha riscosso molto successo a livello nazionale ed internazionale, si pubblica un compendio dei lavori, in lingua italianaed inglese, realizzato da questa D.C.S.A.